Sport
I risultati della squadra monzese

Weekend in pedana gli atleti di Brianzascherma

Anita Vitale arriva seconda nel fioretto mentre Sara Longoni si classifica terza nella spada

Weekend in pedana gli atleti di Brianzascherma
Sport Monza, 09 Gennaio 2023 ore 11:49

Prime gare dell'anno anche per Brianzascherma che nel fine settimana ha partecipato con i suoi atleti al Gran Premio Giovanissimi, in vista poi dei Campionato Italiano in programma a Riccione a maggio.

Weekend in pedana gli atleti di Brianzascherma

E proprio il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, a Malo (VI) è stata protagonista la sciabola. Brianzascherma era presente con 4 atleti. Buoni i risultati con Sofia Yasini 19esima nella categoria Allieve, così come 19esimo è arrivato Riccardo Bernardi tra i Giovanissimi. Ventiseiesima posizione per  Domenico Pecorelli e, nella categoria Ragazzi, Luca Gelosa  ha conquistato il 17° posto. Considerato l’elevato numero di partecipanti alla prova nazionale, i buoni risultati ottenuti dagli atleti monzesi nella difficile specialità della sciabola lasciano ben sperare in risultati ancora migliori nelle prossime prove.

Prova interregionale di fioretto

Nel fine settimana è stata la volta della seconda prova interregionale di fioretto e spada a Ciserano (BG). Sara Longoni ha sfiorato l’ingresso tra gli otto finalisti nella categoria Giovanissimi classificandosi 9°. Anita Vitale tra le Bambine di spada si classifica al 10° posto.

I podi di Sara Longoni e Anita Vitale

Le due portacolori della Brianzascherma si sono subito rifatte nella giornata di domenica conquistando la finale ed il podio con Anita, arrivata seconda, nel fioretto e Sara arrivata terza nella spada, risultato eccezionale conquistato anche da Teo Ahn, terzo nella spada Giovanissimi.

Finale sfiorata anche nella spada Maschietti da Niccolò Campagnola Davide Candela, rispettivamente 9° e 10° con Vasco Viganò tra i migliori 32 e Giorgio Boldracchi nei 64. Tra le Bambine altri buoni risultati ottenuti nella spada da Lucia Sala 14esima e Sara Maggio, 16° posto, a dimostrazione di una crescita costante.

Sempre nella spada da registrare la buona partecipazione di Cecilia Garegnani 18esima nella spada Ragazze/Allieve e le buone prestazioni di Brian Vargiu Filippo Ferraro nella spada Ragazzi/Allievi.

Prossimo weekend di gare per Cadetti e Giovani

Nel prossimo fine settimana saranno in pedana Cadetti e Giovani a Brembate, in provincia di Bergamo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie