Eventi
Appuntamenti a Lissone

Corteo storico dei Magi, befane e papurott: torna la tradizione

Oggi, giovedì, c'è la Fiera dell'Epifania in via Garibaldi e il papurott della Pro Loco. Domani sfilata dei Re Magi e la Befana dei Pompieri

Corteo storico dei Magi, befane e papurott: torna la tradizione
Eventi Monza, 05 Gennaio 2023 ore 08:39

Il Corteo dei Magi, le befane dei pompieri e della Pro Loco e il tradizionale papurott. A Lissone tutto pronto per le iniziative dell'Epifania che chiudono le festività natalizie.

Venerdì il Corteo dei Magi

Grande attesa per domani, venerdì 6 gennaio, con il tradizionale Corteo storico dei Magi organizzato dal Gruppo Amici del Presepe.

Dopo la partenza alle 9.15 da Villa Magatti, la sfilata attraverserà il centro storico lungo le vie Garibaldi, Baldironi, Besozzi, Matteotti, Loreto, piazza Giovanni XXIII per l'arrivo in Prepositurale per la Messa alle 10 presieduta dal prevosto don Tiziano Vimercati.

Il corteo, poi, sfilerà lungo via Sant'Antonio, piazza Libertà, via Paradiso e via Garibaldi per arrivare al Palazzo del Comune intorno alle 11.15 dove sarà accolto dalle autorità e dal sindaco Laura Borella per lo scambio degli auguri.

Si chiude Lissone Città presepe

Sta volgendo al termine anche la 34esima edizione del concorso Lissone Città presepe organizzato dal Circolo Don Bernasconi.

Gli ultimi appuntamenti sono in calendario per sabato 7 gennaio alle 16 con la premiazione del concorso nel teatro di Palazzo Terragni. La chiusura della mostra presepistica, che invece è allestita nella sala espositiva sempre nel palazzo di piazza Libertà, è prevista per domenica.

Oggi c'è la Fiera dell'Epifania

Oggi, giovedì 5 gennaio, lungo via Garibaldi è confermata la tradizionale Fiera dell’Epifania con bancarelle, dolciumi e manicaretti con la presenza di oltre 30 bancarelle che proporranno la vendita di generi alimentari, non alimentari e prodotti tipici del periodo.

L'esposizione è ormai un appuntamento tradizionale in vista dell'arrivo della befana.

Befana dei pompieri e della Pro Loco

Domani, venerdì 6 gennaio, alle 17.30 in piazza Libertà è previsto l'arrivo la tradizionale Befana dei Pompieri organizzata dai Vigili del fuoco del distaccamento di Lissone.

La vecchina, come sempre, arriverà dal cielo e regalerà caramelle e dolciumi ai piccoli che l'attenderanno con il naso all'insù.

Oggi, giovedì, per tutto il giorno i volontari della Pro Loco saranno invece in piazza Libertà con il tradizionale Papurott, il dolce della tradizione.

In serata invece le befane, accompagnate dagli elfi di Babbo Natale, il dolce tipico ai bambini che hanno imbucato la letterina nella cassetta al mercatino di via Santi Pietro e Paolo. Domani, 6 gennaio, il papurott sarà consegnato anche ai nonni della casa di riposo Agostoni di via Bernasconi.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie