Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 agosto
Il mese di agosto si apre con diverse proposte, nonostante le tante chiusure connesse al periodo, per passare qualche ora di svago sul territorio.
Come ogni venerdì attenzione puntata sugli eventi del fine settimana in Brianza. Il mese di agosto si apre con diverse proposte, nonostante le tante chiusure connesse al periodo, per passare qualche ora di svago sul territorio.
Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 agosto
Partiamo da Monza dove prosegue, anche questo weekend, la mostra all'Orangerie della Villa Reale "Banksy. Painting Walls". Un grande evento espositivo dedicato al nome più celebre della street art internazionale contemporanea.
In mostra più di settanta opere originali tra cui tre muri (porzioni di muro) originali dell’artista britannico. Tre straordinari pezzi provenienti da collezioni private, dipinti da Banksy nel 2009, nel 2010 e nel 2018, realizzati a Londra, nel Devon e nel Galles.
Ricordiamo anche che in città ad agosto, ogni mercoledì e sabato dalle ore 19.15 alle ore 20.15 presso il parchetto NEI (via Enrico da Monza 6) sono in programma attività sportive come fitness aerobico, difesa personale, functional training e pugilato.
Fino al 31 agosto inoltre al Centro Ambrosini (via Solferino 32) giochi, musica e spettacoli per tutti. Domenica 6 agosto dalle 15 alle 18.30 con la partecipazione di Mimmo Mistral
Prosegue infine presso la Villa Reale di Monza la mostra "I love Lego", pensata per tutti quei bambini, adulti e appassionati degli iconici mattoncini, per sognare e vivere momenti unici all’insegna del gioco e del divertimento.
Cosa fare a Vimercate
A Vimercate si apre la rassegna del cinema all'aperto. Fino al 3 settembre la corte d’onore di Villa Sottocasa ospita 18 proiezioni selezionate dai migliori film della stagione cinematografica appena trascorsa con la direzione artistica della Cooperativa Controluce. Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.15.
In programmazione domenica 6 agosto "Le otto Montagne", film del 2022 scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Prima della proiezione è prevista una introduzione del CAI.
Villasanta e Arcore
Cornate d'Adda
Grande festa questa sera, venerdì 4 agosto, al Parco di Villa Sandroni a Cornate d'Adda. In programma l'evento "Sing Sing Swing": spettacolo musicale con la Little Big Orchestra e il corpo di ballo. Ingresso libero dalle 21.
Cosa fare a Seregno
Prosegue anche questo fine settimana a Seregno la rassegna "Cinema sotto le stelle". Due i film in programmazione al Parco della Madonna della Campagna (come sempre inizio proiezioni alle 21.30).
- Venerdì 4 agosto MON CRIME – LA COLPEVOLE SONO IO di François Ozon
- Sabato 5 agosto LE PETIT PIAF di Gérard Jugnot
Ingresso adulti 5 euro, mentre Under 18 e Over 65 ingresso 4 euro
Lentate sul Seveso
A Lentate questa sera si canta in piazza San Vito. A partire dalle 21 musica e karaoke di Mauro Bellanca nell'ambito della rassegna musicale "Sotto le stelle"
A Desio c'è "Tittoni beer fest"
Da Venerdì 4 a Domenica 6 Agosto - Apertura ore 18:00 (tutto il weekend)
Chiusure: Ven 02:00 – Sab 02:00 – Dom 01:00
Ad Albiate la Sagra di San Fermo
Ad Albiate è tutto pronto per la Sagra di San Fermo, la festa più antica della Brianza in programma dal 5 al 9 agosto.
Cinque giorni di celebrazioni religiose, di eventi, mostre ed esposizioni, bancarelle, giochi e attrazioni per grandi e piccini: è tutto pronto per la Sagra di San Fermo, organizzata dall’associazione Amici di San Fermo in collaborazione con il Comune di Albiate.
(in copertina un'immagine di repertorio)