Mensa e palestra delle scuole riaprono: "Messe in sicurezza"
Sia il refettorio di via Monti che il palazzetto di via Italia erano stati chiusi lo scorso ottobre dopo alcuni distacchi
Mensa e palestra delle scuole di Vedano al Lambro riaprono dopo i mesi di lavoro a seguito di alcune problematiche strutturali riscontrate a fine ottobre.
Mensa e palestra di nuovo agibili
Dopo mesi di lavoro, per ripristinare la controsoffittatura della scuola elementare Giovanni XXIII, la mensa del plesso di via Monti è tornata agibile.
A partire da questa mattina, lunedì, gli studenti della primaria sono potuti tornare (rispettando le norme di sicurezza previste dalla normativa anti-Covid) a consumare il pranzo nei locali del refettorio.
Il commento del sindaco
Soddisfatto dell'esito delle operazioni, che sono iniziate con i sopralluoghi alla fine dello scorso ottobre, il sindaco Marco Merlini che ha seguito tutta la vicenda.
L'obiettivo di riportare le strutture al completo ripristino delle condizioni di sicurezza dopo le vacanze di Natale è stato raggiunto. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro e la loro pazienza alla buona riuscita di questa operazione.
Questo è stato il commento del primo cittadino, comunicando la riapertura del refettorio di via Monti.
Riapre anche la palestra
Contestualmente sono anche conclusi i lavori di sistemazione, a carico del Comune, del controsoffitto del palazzetto dello sport della scuola media di via Italia.
Come per il refettorio, la struttura era stata temporaneamente chiusa lo scorso 24 ottobre a seguito dello spostamento di alcuni pannelli della copertura dell'area del campo.
Sull'intervento sul si era anche scatenata una accesa polemica politica tra la maggioranza e l'opposizione di Lista per Vedano.
La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola domani, martedì 11 gennaio