Lesmo

"No Pedemontana", assemblea pubblica su viabilità e cantieri

Questa sera, lunedì 25 marzo, i volontari del comitato illustreranno la situazione di cantieri e viabilità ai cittadini interessati

"No Pedemontana", assemblea pubblica su viabilità e cantieri
Pubblicato:

Si terrà questa sera, lunedì 25 marzo, a Lesmo l'assemblea pubblica convocata dal movimento "No Pedemontana Lesmo-Camparada-Arcore" per fare il punto della situazione sul futuro della viabilità e i rischi della cantierizzazione.

L'assemblea di "No Pedemontana"

L'appuntamento è per questa sera alle 21 nella sala consiliare del Comune di Lesmo. La serata informative verterà sul progetto esecutivo di Pedemontana con particolare attenzione alla tratta C che transiterà dal territorio di Lesmo, da Biassono fino a Usmate Velate. Nel dettaglio si parlerà delle criticità riscontrate legate alla cantierizzazione che, ricordiamo, verrà predisposta a ridosso delle abitazioni e della scuola materna di Peregallo, lungo la Strada provinciale. Una situazione contro la quale il comitato si è già mobilitato.

Nodo viabilità

Poi ancora i cittadini impegnati contro l'autostrada relazioneranno i presenti sull'incontro avuto con la società lo scorso 12 marzo e durante il quale i movimento ambientalisti hanno espresso dubbi e considerazioni in vista della partenza dei lavori ormai imminente. Particolare attenzione verrà posta alla viabilità locale, che subirà delle grosse variazioni durante la costruzione, e alla sovrapposizione del traffico di cantiere con i flussi ordinari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie