Attualità
Iniziativa

Assolombarda e Comune di Cavenago al lavoro per snellire e digitalizzare le procedure burocratiche

Firmato un protocollo che punta a incentivare gli investimenti delle aziende del territorio.

Assolombarda e Comune di Cavenago al lavoro per snellire e digitalizzare le procedure burocratiche
Attualità Vimercatese, 16 Gennaio 2023 ore 15:26

Assolombarda e Comune di Cavenago al lavoro fianco a fianco per snellire e digitalizzare le procedure burocratiche. Firmato un importante protocollo che ha come obiettivo incentivare gli investimenti delle imprese del territorio.

"Territorio sempre più attrattivo"

Snellire e digitalizzare le procedure burocratiche e incentivare gli investimenti delle imprese sul territorio sono gli obiettivi del Protocollo firmato oggi da Assolombarda e dal Comune di Cavenago Brianza. L’intesa si inserisce nell’attività di monitoraggio della fiscalità locale che l’Associazione svolge sul territorio con le amministrazioni locali in tema di IMU, tassa sui rifiuti, oneri di urbanizzazione e addizionale IRPEF.

"L’intensa attività di Assolombarda per supportare le imprese del territorio si concretizza anche attraverso la relazione e il dialogo fattivo con le amministrazioni locali - ha dichiarato il direttore generale di Assolombarda Alessandro Scarabelli - Il protocollo firmato con il Comune di Cavenago Brianza, favorisce la collaborazione su temi di interesse per il mondo produttivo, come lo snellimento e la semplificazione delle procedure burocratiche e la creazione di condizioni che possano rendere attrattivo il territorio favorendo nuovi investimenti e la competitività delle imprese".

La soddisfazione dell'Amministrazione comunale di Cavenago

Il protocollo ha tra gli obiettivi la digitalizzazione degli adempimenti fiscali attraverso l’utilizzo di sistemi di pagamento quali "Spid" e "Pago PA". Il Protocollo della durata di 3 anni definisce anche le modalità della collaborazione tra Assolombarda e l’Amministrazione comunale di Cavenago Brianza sull’attività di analisi in materia di tributi locali e tariffe. Le attività del protocollo saranno coordinate territorialmente da Assolombarda e dall’assessora a Bilancio e Tributi del Comune di Cavenago Brianza, Clara Colombo, in collaborazione con gli uffici competenti.

"Lo sviluppo del tessuto economico e sociale di Cavenago di Brianza è tra i principali obiettivi della nostra Amministrazione ha affermato con soddisfazione il sindaco di Cavenago Davide Fumagalli - Già oggi supportiamo con misure specifiche le attività già presenti, accompagniamo e orientiamo le imprese che intendono insediarsi nel nostro territorio, con un importante coinvolgimento degli amministratori e dei funzionali comunali. Il percorso di analisi e collaborazione con Assolombarda, che avviamo oggi con la firma del Protocollo d’Intesa, ci apre ulteriori opportunità per attirare nuove imprese e supportare la riqualificazione delle attività già in essere, con la prospettiva di stimolare maggiori opportunità di lavoro per i nostri cittadini".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie