Babbo Natale arriva sulla slitta realizzata dai condòmini di via Cavour
Dopo la Natività realizzata negli anni scorsi, per questo Natale i residenti del civico 1 di via Cavour, ad Arcore, hanno realizzato con le loro mani una slitta e l'hanno posizionata accanto al Christmas village
Dopo la bellissima Natività realizzata lo scorso anno, per il Natale ormai alle porte alcuni dei residenti del condominio di via Cavour 1, ad Arcore, si sono superati e, con la loro creatività, hanno realizzato una slitta di Babbo Natale. Opera che è stata posizionata nei giorni scorsi accanto al Christamas village, all'ingresso del Parco di Villa Borromeo, vicino alla pista per gommoni e sci e alla pista di pattinaggio.
L'idea è nata da un gruppo di resienti: loro sono Marco Beltramini, Olimpia Aloise, Maddalena Antignano, Tatiana Aletti e Giovanni Confalonieri.
Lo scorso anno avevano realizzato una Natività
Il presepe,dicevamo, venne realizzato nel 2020, durante il lockdown e nel 2021 venne ubicato nel giardino condominiale, sul lato di via Casati. Lo scorso anno, però, i lavori di ristrutturazione dello stabile e l'installazione del ponteggio non avevano permesso ai condomini di esporre l'opera nel loro giardino. Per questo motivo gli artisti decisero di posizionare la Natività all'ingresso del Parco. Un bellissimo gesto di condivisione che si è ripetuto anche quest'anno con la slitta di Babbo Natale.
Boom di presenze al Villaggio di Natale
Nel frattempo il primo week end del Christmas village ha fatto registrare il tutto esaurito. Il villaggio di Natale, che comprende pista da sci e gommoni (realizzate in materiale sintetico), pista di pattinaggio e mercatini di Natale è stato inaugurato l’8 dicembre.
"Quest’anno per la prima volta abbiamo ad Arcore, oltre alla solita pista di pattinaggio, una pista da sci – ha raccontato l’assessore Nicolò Malacrida – è una cosa nuova che abbiamo voluto provare ad Arcore perché è un’iniziativa secondo noi molto bella con la quale speriamo di attrarre molte persone anche dagli altri paesi. Abbiamo ricevuto sponsorizzazioni anche da fuori: siamo arrivati addirittura ad averne provenienti dal Lecchese. Ringrazio ovviamente sindaco, Giunta e i funzionari comunali per il grande lavoro messo in campo per far vivere agli arcoresi un Natale unico".