Attualità
A Meda

Il comandante dei Carabinieri sul pulpito per una lezione contro le truffe

Il luogotenente Giuseppe Vantaggiato dispensa consigli al termine delle Messe.

Il comandante dei Carabinieri sul pulpito per una lezione contro le truffe
Attualità Seregnese, 05 Dicembre 2022 ore 12:44

Ha dispensato consigli anti-truffe al termine delle Messe, per mettere in guardia la cittadinanza, specialmente gli anziani. Il luogotenente Giuseppe Vantaggiato, comandante della stazione dei Carabinieri di Meda, è tornato in cattedra, o meglio, sul pulpito per tenere una lezione contro i raggiri.

Domenica comandante sul pulpito contro le truffe

Domenica mattina, 4 dicembre 2022, dopo la funzione religiosa delle 9 al santuario Santo Crocifisso e dopo quella delle 11 in chiesa Santa Maria Nascente, il comandante ha ribadito, come fatto in altre occasioni, di non aprire a nessuno e, in caso di dubbio, di chiamare subito i Carabinieri. La stessa iniziativa sarà proposta domenica 11 dicembre nelle altre due chiese della città, al termine della Messa delle 10.30 in San Giacomo e delle 11 in Madonna di Fatima.

Carabinieri in prima linea per mettere in guardia gli anziani

Questa è solo una delle tante modalità con cui l’Arma cerca di raggiungere il maggior numero possibile di persone, oltre agli incontri nei Centri anziani o addirittura, come sperimentato tre anni fa proprio a Meda, andando di casa in casa. Attraverso il sito del Comune e i display informativi posizionati in vari punti della città è stato anche riproposto il volantino anti-truffa diffuso negli anni scorsi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie