Carnate

Furto in edicola: ladri golosi fanno incetta di monete e... caramelle

Il colpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. L'amarezza della titolare: "Fa male vedere i propri sacrifici rovinati in questo modo"

Furto in edicola: ladri golosi fanno incetta di monete e... caramelle
Pubblicato:

Natale amaro per l'edicola della stazione di Carnate che, nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, ha subito un furto. I ladri non solo hanno messo le mani sul registratore di cassa, ma anche su decine di biglietti del treno e caramelle.

Furto in edicola a Carnate

I ladri sono entrati in azione di notte. Per entrare nell'edicola, sita all'interno dello scalo ferroviario di Carnate, hanno rotto il vetro della finestra che affaccia sulla strada, facendo anche crollare alcune mensole su cui erano disposti giochini e figurine. Una volta dentro hanno poi scassinato la cassa, portandosi via diverse centinaia di euro, quasi tutte in monete.

Biglietti e... caramelle

Non solo, perché i malviventi se ne sono andati anche con diverse manciate di biglietti ATM e una bella scorta di caramelle. A fare l'amara sorpresa, l'indomani all'alba, è stata la titolare dell'edicola, Tania Bergonzi:

"Purtroppo è andata così: non c'è rabbia, ma solo tanta amarezza perché fa davvero male vedere rovinato il proprio lavoro e soprattutto i tanti sacrifici. Anche perché l'edicola offre un servizio importante anche a tanti pendolari che ogni giorno si recano al lavoro, quindi un episodio del genere danneggia veramente tutti quanti, non solo me. Dispiace molto, specialmente in questo periodo di feste"

Seguici sui nostri canali
Necrologie