Calcio

I tifosi del Monza al San Raffaele da Berlusconi

Stasera la partita a San Siro della squadra biancorossa contro il Milan

I tifosi del Monza al San Raffaele da Berlusconi
Monza, 05 Settembre 2020 ore 12:55

Avrebbe dovuto esserci anche Silvio Berlusconi stasera in tribuna a San Siro al fianco del sindaco Dario Allevi per un momento storico per il Monza Calcio: la partita allo Stadio Meazza contro il Milan (anche Adriano Galliani intanto non ci sarà perché seppure con tampone negativo è in isolamento fiduciario a casa). Per questo i tifosi biancorossi della Curva Davide Pieri hanno deciso di andare fuori dal San Raffaele dove Berlusconi si trova ricoverato dopo il tampone positivo per il coronavirus.

Lo striscione

“Oggi siamo stati al San Raffaele per portare la nostra vicinanza a Silvio Berlusconi che tanto sta facendo per il nostro amato Monza! Il nostro augurio è che possa tornare presto in forma per vivere insieme questo bellissimo sogno che grazie alla sua presidenza può diventare realtà!”, ha spiegato il gruppo guidato da Fausto Marchetti. Un’iniziativa che non è nuova per loro, dal momento che gli ultras del Monza avevano già apposto uno striscione fuori dal San Gerardo durante il momento critico dell’emergenza in primavera per esprimere il plauso ai sanitari impegnati nella battaglia. Ora invece l’augurio di vincere contro il temibile virus è rivolto a Berlusconi, in questo caso con una menzione particolare all’impegno per il Monza Calcio che ha permesso la promozione in B della squadra cittadina. “Forza Silvio, Monza ti aspetta per vincere assieme”.

Stasera su Italia 1

La partita, una amichevole di precampionato tra il Milan di Stefano Pioli e il Monza, neopromosso in serie B sarà trasmessa su Italia 1 dalle 20.45 stasera. In Tribuna ci sarà anche il sindaco  Allevi, che si è mostrato molto emozionato e che ha dedicato un augurio di pronta guarigione a Berlusconi: “Forza presidente, la città di Monza ti aspetta al Brianteo per vincere e continuare a sognare”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia