Furto

Non c'è pace per le scuole di Ornago: rubati computer e tablet

Dopo il crollo della porta di lunedì, nella notte il plesso è stato "visitato" dai ladri.

Non c'è pace per le scuole di Ornago: rubati computer e tablet
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per le scuole di Ornago: nella notte si è verificato un furto che ha privato il plesso di diversi computer e tablet. Nella giornata di lunedì, lo ricordiamo, una porta del bagno si era staccata e aveva colpito una bambina di seconda elementare.

Il blitz dei ladri

Il blitz dei ladri è avvenuto nella notte tra martedì 24 gennaio e mercoledì 25 gennaio 2023. La dinamica dell'accaduto è ancora da ricostruire, ma da quanto appreso i malviventi avrebbero divelto la porta blindata dell'aula di informatica, riuscendo a impossessarsi di computer e tablet. Non è ancora chiaro il numero di device rubati. Il furto, lo ricordiamo, è avvenuto a poche ore di distanza da un altro episodio spiacevole che ha coinvolto il plesso di Ornago nella giornata di lunedì, quando una bambina di seconda elementare è stata colpita (fortunatamente senza gravi conseguenze) da una porta del bagno. Un fatto che ha evidenziato nuovamente lo stato di degrado di alcune parti della struttura di via Carlo Porta, già denunciato da un nostro articolo pubblicato diverse settimane fa.

I precedenti nelle scuole del territorio

Va detto, tuttavia, che quello subìto dal plesso di Ornago è solo l'ultimo furto di device avvenuti nelle scuole del nostro territorio. Lo scorso aprile era toccato al plesso di Cavenago subire una vera e propria razzìa di dispositivi, con i ladri che si erano impossessati di circa 70 dispositivi tra computer e tablet. Più recentemente, invece, alcuni malviventi si erano introdotti a Carnate (per ben due volte nel giro di pochi giorni) e a Caponago.

Seguici sui nostri canali
Necrologie