Tifo alle stelle a Lissone

In attesa della finale di Euro 2020, Palazzo Terragni diventa... tricolore

La Torre Civica con i colori della nazionale. Successone anche per il secondo appuntamento della notte bianca "Lissone Summer Festival"

In attesa della finale di Euro 2020, Palazzo Terragni diventa... tricolore
Tempo libero Monza, 10 Luglio 2021 ore 09:18

Cresce l'attesa per la finale di Euro 2020. Anche Lissone si sta iniziando a vestire col suo "Tricolore" in vista dell'attesissima partita di domani, domenica, che vedrà correre la nazionale azzurra contro l'Inghilterra.

Euro 2020: Palazzo Terragni tricolore

In occasione del Lissone Summer Festival, che in queste settimane estive anima i venerdì sera in città e in attesa della finalissima di domani, anche la Torre Civica di Palazzo Terragni in piazza Libertà si è accesa con i colori della bandiera italiana.

Verde, bianco e rosso. I colori della nazionale sono stati scanditi sulla facciata verticale della torre che recentemente è stata oggetto (insieme a tutti gli esterni del teatro comunale) di un imponente lavoro di restauro conservativo, riportando le pareti allo stato originario.

6 foto Sfoglia la gallery

Non è la prima volta che l'edificio si "colora" in occasione di iniziative importanti. Nei mesi scorsi si era colorato di azzurro nella Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia, ma anche in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La partita sul maxischermo

L'Amministrazione, come già fatto per le semifinali tra Italia e Spagna, ha messo a disposizione dei tifosi e degli appassionati di calcio il maxischermo allestito nel cortile della scuola primaria Buonarroti in viale dei Platani.

L'arena estiva, che conta 199 posti a sedere gratuiti, è anche lo spazio in cui si stanno tenendo le proiezioni della kermesse "Lissone sotto le stelle" la rassegna di film all'aperto organizzata dall'assessorato alla Cultura.

Per prenotare il proprio posto a sedere - nel pieno rispetto delle normative - per assistere alla finale sarà sufficiente collegarsi al LINK disponibile anche sul portale web del Comune.

Successo per il Lissone Summer Festival

Successone ieri sera, venerdì, per il secondo appuntamento del Lissone Summer Festival. E' stato un vero sold out il concerto dei Dream organizzato nell'area pedonale di piazza Giovanni XXIII. Tutti i posti a sedere sono andati a ruba per una serata all'insegna del divertimento e della musica all'ombra della Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

8 foto Sfoglia la gallery

Il prossimo appuntamento è in calendario per il prossimo venerdì, 16 luglio. Il concerto, sempre della storica band lissonese, si terrà invece dalle 20 in piazza Libertà. Sarà possibile anche passeggiare e fare acquisti nei negozi che resteranno aperti fino alle 22.30.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie