Nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno
Nuovi casi in una classe seconda della media Mercalli e in una quarta della primaria Moro dopo le positività nella materna Nobili e all'istituto Levi.
Covid, nuovi contagi nelle scuole di Seregno. Dopo la materna Nobili e l'istituto Levi, una positività alla scuola primaria Moro e nella media Mercalli come ha riferito il sindaco, Alberto Rossi.
Due nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno
Altri due contagi da coronavirus nelle scuole di Seregno. Dopo i casi nella scuola materna Nobili e nell'istituto Levi, un terzo contagio si segnala in una classe seconda della scuola media Mercalli di via Gramsci. L'ultimo, in ordine di tempo, in una classe quarta della scuola primaria Moro. Ne ha dato notizia il sindaco, Alberto Rossi, fra sabato e domenica sera.
Classe seconda in quarantena
Gli studenti della classe interessata nella scuola media Mercalli sono in isolamento domiciliare fino al 9 ottobre e potranno rientrare a scuola non prima di essere sottoposti al tampone con esito negativo. Non è prevista la quarantena per i loro familiari, che rappresentano il cosiddetto “contatto di contatto” e dunque non sono contatti diretti. Nel personale scolastico che si è sottoposto a tampone una insegnante asintomatica è risultata positiva. A scopo precauzionale, gli alunni di una classe prima e di una classe terza della stessa scuola saranno sottoposti a tampone e fino a mercoledì svolgeranno la didattica a distanza ma senza l'obbligo di isolamento. Qualora l'esito dell'esame fosse negativo, torneranno regolarmente a scuola da giovedì.
Una positività alla primaria Moro
L'ultimo caso di positività al coronavirus è stato segnalato in una classe quarta della scuola primaria Moro, in quarantena fino al 15 ottobre. Gli insegnanti a stretto contatto con i bambini sono in isolamento, altri insegnanti e personale scolastico oggi, lunedì 5 ottobre, vengono sottoposti a tampone e in caso di esito negativo potranno tornare in attività