Difende il figlio dai bulli, inseguito e massacrato di botte

E' successo a Colle Brianza. L'uomo è stato accerchiato da una quindicina di ragazzi che lo hanno picchiato tanto da mandarlo in ospedale.

Difende il figlio dai bulli, inseguito e massacrato di botte
Pubblicato:
Aggiornato:

Difende il figlio dai bulli, inseguito e massacrato. Come riporta il Giornale di Lecco la vicenda è accaduta a Colle Brianza e la vittima è Domenico Manzoni. L'uomo è stato accerchiato da una quindicina di ragazzi che lo hanno picchiato tanto da mandarlo in ospedale con uno zigomo fratturato e due denti rotti. Poco prima era stato dai genitori di uno di loro per chiedere che cessassero le continue angherie che da tempo vengono “riservate al figlio”.

Difende il figlio dai bulli, inseguito e massacrato

Lo hanno inseguito in auto e lo hanno bloccato, accanendosi in quindici su di lui e mandandolo in ospedale. Il tutto sotto gli occhi impotenti del figlio che non ha potuto far altro che chiamare i Carabinieri. Una violenza da Bronx quella che è andata in scena venerdì sera a Castello Brianza, davanti al cimitero di Brianzola, dove Domenico Manzoni, 53 anni è stato aggredito e pestato a sangue da un branco di ragazzi poco più che maggiorenni.

La moglie

"Domenico ha diverse contusioni facciali, una doppia frattura allo zigomo e due denti rotti – racconta la moglie dell’uomo vittima della brutale aggressione – Molto probabilmente non dovrà sottoporsi ad un intervento, ma sta facendo vari controlli, anche al Sant’Anna di Como, per scongiurare il rischio di danni a livello oculistico”.

L'aggressione al Floriani

Purtroppo la vicenda assurda è anche emblematica di un fenomeno, quello del bullismo. che sta letteralmente degenerando. Ci riporta velocemente alla mente l'aggressione ai danni di una professoressa di storia avvenuta lunedì 29 ottobre all'Istituto Floriani di Vimercate. La docente, colpita probabilmente da una sedia alle spalle, non è ancora rientrata a scuola. Per sabato 10 novembre è prevista una manifestazione di solidarietà nei suoi confronti organizzata dal Comune.

QUI LA CRONACA DELLA VICENDA

QUI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI: 

Insegnante aggredita al Floriani. L’assessore regionale Rizzoli “Gesto inqualificabile, ora massimo rigore”

Insegnante aggredita a Vimercate. Il senatore Rampi “Facciamoci tutti un esame di coscienza”

Prof aggredita a scuola. Il Ministro Bussetti “Chi ha visto parli”

Prof colpita dalla sedia, Mancino: “Tutti davanti alla scuola”

Manifestazione di solidarietà per la prof aggredita e per il “Floriani”

Il deputato 5 Stelle agli studenti del Floriani: “Assumetevi le vostre responsabilità”

 

Commenti
fabrizio

Desta sorpresa e sgomento la tendenza crescente dei ragazzi a perseguitare qualche loro compagno e la mancanza di rispetto verso persone più anziane. Quasi tutti sono più o meno frequentatori di oratori...

Seguici sui nostri canali
Necrologie