san giovanni

Giovannino D'Oro 2020: annunciati i premiati

La Cerimonia si svolgerà all'aperto in piazza Roma il 24 giugno, rispettando le norme del distanziamento.

Giovannino D'Oro 2020: annunciati i premiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Giovannino D'Oro 2020; per la prima volta premiato il San Gerardo. Premio alla memoria al medico Oscar Ros. La cerimonia il prossimo 24 giugno in piazza Roma.

Giovannino D'Oro 2020

Sono stati ufficializzati i nomi delle eccellenze cittadine che riceveranno il Giovannino D'Oro 2020. Come era nell'aria quest'anno, contrassegnato dalla gravissime emergenza dovuta al Coronavirus e dall'immane sforzo compiuto dal settore sanitario, la massima onorificenza cittadina è andata a chi si è distinto in modo significativo durante il periodo di crisi sanitaria.

Per la prima volta il premio destinato ad Associazioni o aziende -Corona Ferrea- va all'Ospedale San Gerardo di Monza. Erano candidate, oltre al presidio ospedaliero, la curva Davide Pieri, l'Associazione Monza Soccorso e l'associazione Friends.

E' stato inoltre reso noto il riconoscimento alla memoria che verrà assegnato al medico Oscar Ros, il medico dell'Ospedale di Vimercate deceduto a causa del Coronavirus il 2o aprile scorso.

Giovannino D'Oro assegnato anche alla crocerossina Sorella Mariella Cociani, al volontario Virginio Brivio e ad Aldo Fumagalli, ex patron della Candy e Presidente di Ucid.

La cerimonia

Per quanto riguarda la cerimonia di consegna, come anticipato sul Giornale di Monza in edicola oggi con un'ampia intervista al Sindaco Dario Allevi, si svolgerà all'aperto in piazza Roma il 24 giugno, rispettando le norme del distanziamento.  La cerimonia, sarà preceduta dalla Santa Messa nella bellissima Basilica appena restaurata.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie